3 Ori, 2 Argenti, 2 Bronzi e il Bronzo per la Squadra Maschile Adult nella specialità di Forme, sono il bottino del Campionato del Mondo di Taekwon-Do ITF svoltosi in Korea dal 4 all'8 Luglio 2010.
I Maestri Dino Denei V Dan e Maurizio Troiano V Dan, hanno guidato la Nazionale Italiana in un'avventura indimenticabile nella patria del Taekwon-Do.
Il Maestro Silvia Farigu ha conquistato l'oro in Forme e Combattimento, ed è stata premiata come Overall Champion Adult Femminile.
Federico Mascia ha vinto l'oro nel Camobattimento individuale Junior Maschile.
Il Maestro Stefano Bulla IV Dan, medaglia d'argento nel Combattimento individuale Senior.
Il Maestro Ary Bucy V Dan medaglia d'argento nel combattimento individuale Senior e bronzo nelle forme Senior.
Matteo Lecca bronzo nelle forme Adult.
La Squadra Nazionale formata dal Maestro Maurizio Troiano, Matteo Lecca, Giacomo Danese, Marco Troiano e Alessio Esposito, si è classificata 3° nella Specialità di Forme a Squadre battendo la Scozia e la Russia. Nel combattimento è stata fermata dall'Inghilterra dopo aver battuto il Giappone.
- L'organizzazione del Campionato del Mondo in Sardegna nel Giugno 2014
- Il Maestro Dino Denei V Dan è entrato a far parte del Comitato d'Espansione della ITF
- Master Antonio Troiano è stato promosso VIII Dan
L'Italia delle sigle e delle spaccature ha saputo lavorare per mettere da parte tutto e concentrarsi sull'agonismo.
L'Italia ha pensato solo al Taekwon-Do, e ha saputo portare a casa un grande risultato. Importante la collaborazione tra i due Presidenti degli INO italiani che con intelligenza hanno saputo creare il clima perfetto per la collaborazione tra atleti e coach, gettando le basi per il lavoro che ci aspetta per il Campionato Europeo 2011 in Irlanda e per il Campionato Mondiale in Canada 2012.
Nessun commento:
Posta un commento